Parco Avventura Alberolandia

Visita il sito del Parco Avventura Alberolandia

Il Parco Avventura Alberolandia sorge alle porte del Parco Nazionale della Sila tra pini secolari che fanno da cornice al Granaro Village. Offre svariati servizi idonei a soddisfare le esigenze di tutti.

Il Parco Avventura Alberolandia offre svariati servizi idonei a soddisfare le esigenze di tutti. Il villaggio sospeso e l’area giochi sono perfetti per far divertire i bambini, i percorsi tra gli alberi a difficoltà crescente ti permetteranno di mettere in gioco le tue abilità a diversi metri da terra, tutto sempre in TOTALE sicurezza. La pista tubby, i go-kart a pedali, il tiro con l’arco e tante altre attività ti aspettano ad Alberolandia il bosco del divertimento per tutta la famiglia.
L’ingresso al parco è gratuito, si pagano solo le attività.
Sei pronto a scoprire la magia del bosco da una nuova prospettiva?

Sport Service

Il parco avventura Alberolandia organizza escursioni guidate in tutte le stagioni per conoscere la Sila e tutti i suoi meravigliosi paesaggi:

  • passeggiate lungo le rive del sorgente Corace arrivando alle suggestive cascate di Murano
  • escursioni sulla neve tra le valli del Parco Nazionale
  • escursioni alla scoperta del Monte Gariglione e del Timpone Morello

Le nostre guide esperte ti condurranno in un viaggio alla scoperta di uno dei luoghi più preziosi d’Italia.

Divertiti praticando sport all’aria aperta, potrai scoprire il territorio che circonda la nostra valle e inoltre potrai mantenerti in forma godendo dell’aria più pulita d’Europa.

Per gli appassionati degli sport invernali che amano muoversi in autonomia sono attivi i servizi di noleggio ciaspole e sci da fondo.

Se volete cimentarvi con qualcosa di completamente innovativo presso il nostro centro è possibile noleggiare l’attrezzatura per lo skike (pattinaggio nordico), un nuovo sport che combina gli elementi della bicicletta con la tecnica dello sci da fondo.

Lo sport service dispone inoltre di un centro noleggio Mountain Bike così da pedalare in libertà nella natura. Per i più piccoli è disponibile un circuito Bike all’interno del parco. Non perdere tempo e chiedi informazioni in biglietteria.

Grazie alla collaborazione con Associazione Ambientale e Culturale Demetra, verranno fornite delle esperte guide ambientali, gli accompagnatori turistici e gli istruttori.